News

Descent: Road to Legend

descent

E’ di poche ora fa la notizia che Fantasy Flight rilascerà a breve una “Companion App” destinata a rivoltare come un calzino uno dei giochi da tavolo più famosi del panorama american: Descent.

L’app infatti permette di giocare a Descent come un gioco totalmente cooperativo, cosa finora fattibile solamente con la mini espansione omonima, che permetteva di giocare 4 scenari in modalità, appunto, cooperativa.

In realtà questa app permette di fare qualcosa in più: trasformare Descent in un vero Dungeon Crawler. Niente più mappe conosciute già ad inizio partita, ma scenari dinamici che si costruiscono man mano che gli avventurieri si addentrano nel dungeon, andando a spalleggiare altri titoli famosi del genere come Shadows of Brimstone.

In più sarà possibile gestire comodamente tutti gli add-on e le espansioni eventualmente acquistate e, tra una missione e l’altra, Road to Legend gestirà anche la parte di “shopping” degli eroi, avvicinando l’esperienza di gioco a quella di vero e proprio “Gioco di ruolo da tavolo”.

Davvero una grande notizia quindi, che farà felici non solo i possessori del gioco ma anche gli scettici che non vedevano di buon occhio il dover interpretare l’Overlord, ponendo di fatto Descent in linea con il trend attuale dei giochi 100% cooperativi.

 

Link all’articolo originale dal sito Fantasy Flight.