News 2

Prossime recensioni: uscite Essen 2015

recensioni_essen

Essen è finita, ma per noi giocatori è come se l’anno ludico fosse appena cominciato.

Non ho potuto recarmi alla fiera per una serie di motivi, ma cercherò di dare il mio contributo facendo la recensione di 3 dei titoli che hanno attirato la mia attenzione da ben prima e che hanno ottenuto un buon successo: sto parlando di Dojo Kun, Discoveries e The Gallerist.

Dojo Kun è un gioco che seguo fin dal prototipo (ne ho parlato nella puntata dedicata al Nova Ludica, durante la recensione di Istanbul, e nella preview scritta per la Tana dei Goblin), tanto da essere stato inserito nella lista dei playtesters, quindi la recensione è assolutamente d’obbligo dato che per me rappresenta una delle migliori sorprese del 2015.

Discoveries è un titolo che mi ha catturato da subito, sia in quanto spin-off di Lewis & Clark (gioco che adoro), sia per la sua semplicità, velocità e stile grafico. E’ vero che è uscito prima di Essen, ma lo faccio comunque rientrare nel trittico.

Infine The Gallerist: non nascondo un certo orgoglio nel sentirmi dire dallo stesso Vital Lacerda (uno dei miei autori preferiti)  di aspettarsi una mia recensione dopo quella di Kanban, spero di non deluderlo!

L’ordine, con molta probabilità sarà Dojo Kun -> The Gallerist -> Discoveries, ma potrei invertire gli ultimi due in base al numero di partite che richiederà The Gallerist per essere recensito a dovere. Del resto, chi conosce i giochi di Lacerda sa di cosa sto parlando.

Restate sintonizzati!